Come posso effettuare il pagamento?

Il pagamento può essere effettuato
-direttamente dal sito con carta di credito mediante P.O.S virtuale
-tramite Bonifico Bancario alle coordinate sotto riportate
-in contrassegno con una maggiorazione del 8% sul totale

Nel caso di pagamento con bonifico bancario, invieremo conferma dell’ordine con l’importo esatto da pagare, ordine che sarà immediatamente evaso e consegnato nelle date previste, dopo la conferma dell’avvenuto incasso da parte della nostra banca.

 

Sempre in caso di pagamento tramite bonifico: al momento dell’ordine gli articoli saranno riservati per 2 giorni lavorativi in attesa di ricevere il bonifico effettivo sul nostro conto corrente o una copia attestante l’avvenuto pagamento e/o il codice CRO.
Una copia del bonifico effettuato può essere inviata via mail ( info@zappasodi-shop.it )

 

COORDINATE BANCARIE :

iban: IT 15 U 05035 13500 466570582701

swift: vebhit2mxxx

 


Quali controlli devo eseguire al momento della consegna?

All’ atto della consegna della merce da parte del corriere verifica che:
-il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;
-l’identità e la qualità dei prodotti corrisponda a quella indicata nella fattura accompagnatoria.
-l’imballo risulti integro, non danneggiato ne’ bagnato o altrimenti alterato.
La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore.

 


In cosa consiste il diritto di recesso?

Il “diritto di recesso” è stabilito dalla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, in quanto si perfezionano al di fuori dai locali commerciali .
Gli acquisti su Zappasodi-shop.it sono soggetti a questa disciplina, che consente al consumatore il diritto di recedere dal contratto.
In base a tale diritto, il consumatore può recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

 


Posso avvalermi del diritto di recesso e restituire un articolo?

Se hai acquistato un articolo e, nonostante corrisponda alle caratteristiche tecniche descritte, alla consegna ti accorgi che non corrisponde alle tue esigenze, puoi esercitare il diritto di recesso. Potrai così – entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce – restituire l’articolo a Zappasodi-shop.it , che ti rimborserà il prezzo di acquisto. Contattaci al n. 0735 82208, dal lunedì al venerdì per ricevere l’autorizzazione al reso.

 

Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Zappasodi-shop.it provvederà ad effettuare l’accredito tramite bonifico dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione . Particolarmente: quando le spese di trasporto sono a carico di Zappasodi-shop.it , ovvero quando la spesa supera le 100,00 euro, in caso di recesso, saranno addebitate al cliente (in conformità all’art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).

 

Attenzione: Zappasodi-shop.it si riserva sin d’ora di non accettare la restituzione di prodotti:
– che non contengano gli imballi e gli accessori originali
– che non risultino assolutamente integri
– che siano stati resi senza aver prima richiesto e ricevuto la necessaria autorizzazione al reso
– che non siano state rispettate le modalità di invio indicate dal Zappasodi-shop.it.

 


Come avviene la restituzione dell'articolo ?

I tempi di consegna sono variabili e dipendono dalla distanza.
Per l’Italia consegniamo entro 1 giorno lavorativo.
Per Calabria, Sicilia, Sardegna e zone particolarmente disagiate : da 1 a 3 giorni lavorativi. Per gli stati esteri i tempi di consegna saranno comunicati al cliente tramite e-mail.

 


In quanto tempo avviene la consegna del materiale ordinato ?

I tempi di consegna sono variabili e dipendono dalla distanza. Per l’Italia consegniamo entro 1 giorno lavorativo. Per Calabria, Sicilia, Sardegna e zone particolarmente disagiate : da 1 a 3 giorni lavorativi.
Per gli stati esteri i tempi di consegna saranno comunicati al cliente tramite e-mail.

 


Come vengono calcolati i costi di spedizione ?

Le spese di trasporto per l’ ITALIA sono:
-per un totale di spesa fino euro 100,00: euro 10,00
-per un totale di spesa superiore a euro 100,00: gratis. Ovvero si considerano pari a euro 10,00 ma a carico di Zappasodi-shop.it , salvo che il cliente non eserciti il diritto di recesso. In caso di recesso la spese di trasporto, pari a euro 10,00, saranno addebitate al cliente.
Le spese di trasporto per gli STATI ESTERI vanno calcolate in base al luogo di destinazione e comunicate al cliente tramite e-mail

 


Quali sono le norme sulla Privacy di zappasodi-shop.it ?

Zappasodi-shop.it garantisce la massima riservatezza nel trattamento dei dati personali, in ossequio alla legge 675/96. I dati saranno trattati elettronicamente mediante elaborazione con criteri prefissati, in ogni caso idonei a garantirne la sicurezza e ad evitare accessi non autorizzati. Usiamo la tecnologia ” cookies ” all’unico scopo di permettere il funzionamento di alcuni servizi che possono richiedere l’identificazione del percorso dell’utente. I ” cookies ” di Zappasodi-shop.it sono in genere di tipo anonimo e non possono determinare la individuazione del cliente. I dati identificativi altrimenti ottenuti non vengono comunque mai inseriti direttamente nel “cookie”.
Il conferimento dei dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto non comporta alcuna conseguenza tranne, in taluni casi, l’impossibilità di offrire i servizi richiesti. I dati non saranno diffusi a terzi.
Zappasodi-shop.it non raccoglie né tratta dati che la legge definisce “sensibili” (opinioni politiche, religiose, filosofiche, stato di salute, informazioni attinenti alla vita sessuale).
E’ possibile consultare, modificare, opporsi all’utilizzo o far cancellare i propri dati o comunque esercitare tutti i diritti che sono riconosciuti ai sensi dell’art. 13 legge 675/96, inviando una e-mail al nostro sito o scrivendo a:
Myriam & Bros srl
Via Liberazione , 89
Tel. 0735/ 82208
63074 S. Benedetto del Tronto (AP)

 


.

Quali sono le garanzie a tutela dei consumatori ?

Nell’ottica di un servizio attento alle esigenze del cliente, per tutelare gli acquisti effettuati tramite internet, come tutti quelli a distanza che si avvalgono di posta o telefono, tutte le transizioni economiche sono soggette al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che prevede la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso, sia nel caso in cui i prodotti siano consegnati a domicilio che nel caso vengano ritirati presso la sede del negozio dopo essere stati acquistati on-line.

 


A chi si applica il diritto di recesso ?

Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.
Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Qualora sia già avvenuta la consegna del bene il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso è tenuto a:
1) dare comunicazione della volontà di avvalersi del diritto di recesso inviando un’ e-mail all’indirizzo info@zappasodi-shop.it gli estremi dell’ordine stesso.
2) attendere l’e-mail con la procedura da seguire.
3) restituire il prodotto integro, non utilizzato e nell’imballaggio originale entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del prodotto.
Le uniche spese dovute dal Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene alla sede di Zappasodi-shop.it. Qualora all’atto dell’acquisto il cliente avesse usufruito dello sconto di euro 10,00 per le spese di trasporto, in quanto la somma spesa superava euro 100,00, tali spese saranno a lui addebitate.
Spese di spedizione, eventuali spese doganali ed eventuali spese bancarie per la procedura di rimborso saranno a carico del cliente.

 


Le spese di spedizione da Zappasodi-shop.it al Cliente non sono rimborsabili.